Sostituzione vasca con doccia - Milano, Varese, Como...

 

Sostituzione vasca con doccia: il sistema Novabad

 

Il sistema innovativo Novabad prevede una lavorazione di qualità svolta nell'ambito della giornata con l'obiettivo di trasformare la vasca in doccia, come concordato con il cliente in fase di sopralluogo del tecnico. Il risultato al termine delle otto ore di lavoro è una cabina doccia elegante, sicura e facilmente accessibile senza aver ricorso a opere edili dispendiose e sicuramente più invasive.

 

Questo Sistema è vincente perché realizzato specificatamente in base alle esigenze di ciascun cliente. Non si tratta dell'installazione di una cabina doccia idromassaggio preassemblata (al posto della vasca) che ha dimensioni prestabilite e che richiede una accurata manutenzione, anche per via della durezza della nostra acqua, ma di un semplice piatto doccia in acrilico e di un box doccia in alluminio e vetro temperato (o acrilico). La sostituzione vasca con doccia proposta da Novabad è quanto di più innovativo esista nel settore.

 

Altra caratteristica vincente del sistema Novabad è che ciascuna trasformazione di vasca in doccia può essere personalizzata dal cliente secondo le sue esigenze. NOVABAD realizza la cabina doccia dotata di accessori per l'anziano e il diversamente abile la cui necessità primaria è la funzionalità del prodotto finito e allo stesso tempo la cabina doccia con caratteristiche diverse per persone che decidono di rinnovare il "look" del proprio bagno puntando all'estetica e alla comodità. Se state pensando di eseguire la sostituzione della vasca con doccia non esitate a contattarci.

 

Il piatto doccia (costituito da zona vaschetta e da piano laterale) e gli eventuali rivestimenti posati a parete sono in acrilico che può essere sicuramente considerato un prodotto nobile e che si differenza dall'ABS (plastica) poiché non ingiallisce nel tempo e non perde consistenza al contatto con determinati prodotti come ad esempio alcuni detersivi da bagno o l'acetone.

 

I Box doccia di produzione artigianale di ottima fattura, costituiti da profilati in alluminio e da vetro temperato (di vario spessore) o da acrilico, insieme a diversi accessori la cui installazione dipende dalla volontà del cliente, completano la nuova cabina doccia.

 

Le schiume poliuretaniche bi-componenti necessarie al riempimento della zona sottostante il piatto doccia e ad isolare acusticamente tale zona e siliconi strutturali di alta qualità rappresentano i materiali di consumo necessari all'assemblaggio finale, conferendo al nuovo impianto doccia caratteristiche di durabilità nel tempo e assoluta qualità. La sostituzione vasca con doccia eseguita da Novabad è una soluzione economica, rapida, sicura, esteticamente ineccepibile e duratura.

 

Il sistema di sostituzione vasca con doccia Novabad prevede le seguenti fasi lavorative:

    

Sistema Novabad - Trasformazione vasca in doccia

Fasi di lavorazione - Sistema Novabad

   

Il piatto doccia dovrà avere dimensioni minime pari a quelle della vasca da bagno. Nel caso in cui il cliente avesse a diposizione le piastrelle del pavimento è possibile installare un piatto doccia di dimensioni inferiori e piastrellare la porzione di pavimentazione scoperta recuperando dello spazio. E' possibile eseguire il rivestimento del pavimento a filo delle piastrelle esistenti anche mediante posa di lastra in acrilico bianco (qualora il cliente non avesse a disposizione le piastrelle).

 

Vi è la possibilità di rivestire le porzioni di pareti scoperte a causa della sostituzione della vasca con la doccia, mediante le stesse piastrelle del bagno, qualora fossero a disposizione del cliente (opera aggiuntiva).

 

E' il cliente che sceglie le dimensioni della nuova cabina doccia, decidendo se adibire tutto lo spazio occupato dalla vasca alla stessa, oppure creare una cabina di dimensioni inferiori e recuperare dello spazio da dedicare a ciò che più gli interessa (mobile, lavatrice, lavatoio, porta accappatoi, porta biancheria, disimpegno di ingresso). Il cliente potrà liberamente scegliere il modello di box doccia, il tipo di apertura e le relative finiture.

 

La presenza di finestre o particolari conformazioni dei muri delimitanti la vasca da bagno non comportano problemi per la sostituzione vasca con doccia. Il tecnico qualificato saprà suggerirvi la soluzione più adatta durante il sopralluogo gratuito.

 

Trasformazioni speciali

 

NOVABAD è in grado di proporre anche soluzioni alternative alla sostituzione vasca con doccia sin qui descritta. Nel tempo le diverse esigenze dei clienti hanno fatto sì che NOVABAD realizzasse, nell'intento di accontentare le loro necessità le seguenti tipologie di lavorazioni:

   

L'opzione piastrelle o mosaico, prevede come fase principale un'accurata impermeabilizzazione della "zona" sottostante il futuro piatto doccia mediante l'impiego di prodotti specifici di alta qualità. Una specifica piletta è in grado di captare le acque che grazie alla pendenza imposta alle piastrelle o al mosaico possono raggiungere agevolmente la linea di scarico. Le finiture sono scelte dal cliente in modo tale da creare un ambiente doccia che sia totalmente funzionale ma allo steso tempo esteticamente piacevole.

 

Tale impianto può essere completato con l'installazione di un box doccia privo di guida inferiore sul piatto doccia e caratterizzato dall'apertura separata dei battenti inferiori da quelli superiori (box doccia utile per lavare la persona dall'esterno, aprendo solamente le ante superiori).

 

Ausili di sicurezza (maniglie, sedili, ecc.) e accessori benessere di qualsiasi genere potranno accessoriare la nuova cabina doccia.

 

Sistema Novabad - Trasformazioni speciali - personalizzazioni mediante l'utilizzo di piastrelle e mosaico

Trasformazioni speciali - personalizzazioni mediante l'utilizzo di piastrelle e mosaico

  

Modifiche e casi particolari

   

L'operazione di sostituzione vasca con doccia può presentare talvolta alcune complicazioni che NOVABAD sarà comunque in grado di risolvere.

 

A volte nelle porzioni di muratura dove devono essere applicate le lastre in acrilico si trovano tubazioni che non permettono il fissaggio delle suddette lastre a filo con le piastrelle. In questo caso, qualora sia possibile si procede ad una modifica dell'impianto, murando i tubi sporgenti, oppure si procede alla realizzazione di cassonetti in acrilico studiati con dimensioni tali da contenere ciò che sporge.

 

Altro caso particolare, anche se raro, si presenta quando la tubazione di scarico della vasca da bagno non è a pavimento ma a parete e di conseguenza ad una quota più alta rispetto al piano pavimento finito. In questo caso potrebbe essere necessario alzarsi con il piatto doccia. Il risultato finale della sostituzione vasca con doccia in questo caso sarà un piatto in acrilico con altezza compresa tra 15 e 20cm.

 

Sistema Novabad: trasformazione da vasca a doccia

Sistema Novabad: sostituzione vasca con doccia in presenza di tubazioni sporgenti

  

Molto frequente da parte del cliente è la richiesta di spostare il gruppo vasca per realizzare il futuro miscelatore della doccia in altra posizione. Questa richiesta di solito viene fatta perché l'esigenza del cliente è quella di avere una doccia di dimensioni più piccole e, dato che la posizione del gruppo vasca determina anche la dimensione e la tipologia del box doccia che viene montato durante la sostituzione della vasca, ciò rende a volte necessario una modifica dell'impianto per procedere allo spostamento degli attacchi. Se il cliente dispone delle piastrelle non vi sono problemi di alcun tipo. In caso contrario si può procedere, a patto che il cliente accetti un rivestimento diverso da quello della parete (acrilico o piastrelle di colore simile).

    

Sistema Novabad -  Trasformazione da vasca a doccia - Novabad - Como

Ecco le foto che rappresentano una modifica dell'impianto per spostamento degli attacchi del miscelatore.

    

 

Chiama il numero verde per ricevere informazioni e richiedere un sopralluogo gratuito

 

Agente per la Lombardia